PIANETA MARTE...
1.2.5.1. LA SPECIE UMANA COSMICA
di Gianni Viola
Gli studi condotti hanno consentito di appurare che il pianeta Marte presenta testimonianze chiarissime della presenza di vita intelligente di tipo umano, analogamente a quella presente sulla Terra.
È presumibile che attualmente il complesso della biosfera marziana comprenda solo in parte gli elementi presenti nel passato, pur tuttavia ancora oggi restano chiarissimi numerosi elementi che permettono di stabilire un rapporto di analogia fra la Terra e Marte.
Si potrebbe immaginare che la presenza d'esseri intelligenti di tipo umano su Marte rappresenti una similitudine con la Terra, poiché noi siamo abituati a porre il nostro Pianeta quasi a termine generale di paragone.
In realtà le somiglianze fra il complesso degli esseri viventi presenti sulla Terra e quelli viventi su Marte (e probabilmente su altri oggetti spaziali del nostro Sistema Solare) non dimostra soltanto che su Marte esistono (o sono esistite) forme uguali o simili a quelle presenti sulla Terra, dimostra invece essenzialmente che i due complessi bioantropici sono simili tra loro perché entrambi, forse, appartenenti ad una medesima specie non necessariamente "terrestre", bensì "cosmica".
|